Il saluto di fine anno calcistico ai ragazzi della Scuola Calcio

Hits: 642

2,073 Visite totali, 6 visite odierne


DSC_0384

Questa sera Lunedì 6 Giugno alle ore 19:00 presso i campi sportivi la Locomotiva il saluto di fine anno calcistico ai RAGAZZI DELLA SCUOLA CALCIO . Il messaggio della Società. Cari ragazzi in questi giorni si è concluso per la Scuola Calcio Dattilo Noir la stagione 2015/16 . Arriva il tempo delle vacanze e delle riflessioni su quella che è stata una annata importante di risultati e valori. Per questo vogliamo innanzitutto ringraziarvi, perché oltre i brillanti risultati agonistici e non, ciò che ci inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti come voi, che si sono comportati – sul campo e fuori – nel rispetto dei valori che la scuola calcio si è data.

Voi, infatti, condividete valori fondanti che se saprete mantenere nel tempo, contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita.
Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri. Ripeto, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Se siete giocatori della scuola calcio Dattilo Noir , non è un caso , voi siete parte di un progetto la cui parte più visibile è l’attività calcistica, ma la più genuina è la condivisione di valori che vi aiuteranno nella crescita ( scuola calcio/scuola di vita). Quando come società Dattilo Calcio abbiamo deciso di intraprendere questa fantastica avventura che si chiama Dattilo Noir , abbiamo fatto una promessa: “noi, nel futuro dell’attività sportiva Dattilo Noir ci saremo!”. Ed iniziò un progetto, la costruzione di un percorso. In questi due anni con la scuola calcio, con tutte le altre categorie , oltre ai brillanti risultati ottenuti, abbiamo ottenuto rispetto, prestigio e reputazione e sopratutto quest’anno l’importante riconoscimento della F.I.G.C. di avere vinto la coppa disciplina in tre categorie diverse Juniores , Allievi , e Giovanissimi , aggiungendo il secondo posto della prima squadra di Eccellenza.
Oggi, possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra famiglia è un segno di riconoscimento, di distintività, per risultati, passione, competenza e ambiente. Una società sportiva riconosciuta – dai Primi Calci alla prima squadra – in cui crescono ragazzi, uomini e atleti . Abbiamo voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.
Ma il merito è soprattutto di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. Oltre a voi, quindi, vogliamo ringraziare soprattutto il mister responsabile di tutto il settore Giovanile Enzo Di Graziano , i segretari , tutti Genitori e dirigenti vicini alla scuola calcio tutti i tecnici , così come tutte le risorse della società e le famiglie.
Ora andrete in vacanza , con molti di voi ci rivedremo nella prossima stagione. Qualcuno di voi spero uscirà dalla Scuola Calcio per passare al settore agonistico, pochi altri ( spero nessuno) invece sceglierete di iscrivervi in altre società dove continuerete il vostro percorso, a tutti voi auguriamo una bella estate e buona fortuna.
Ripartiremo a settembre e si aggiungeranno sicuramente nuovi ragazzi e tanti altri nelle altre categorie, a cui va, fin d’ora, il nostro benvenuto.
Avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche. Tutte mirano alla continuazione e alla crescita del nostro progetto per una nuova, importante stagione: quella 2016/17 – Senza mai dimenticare che questo è un gioco e deve esserci, alla base, il vostro divertimento.
Grazie a tutti voi. E siate orgogliosi di avere indossato e indossare questa maglia, così come noi siamo orgoglioso di voi. (La Dirigenza)


Print pagePDF pageEmail page
Precedente I Pulcini del Dattilo Noir ai Giochi Sportivi della Famiglia Successivo Serata in allegria x i Giovanissimi del Dattilo Noir