Crea sito

Il Dattilo vince la Coppa Disciplina S.S. 19/20

Hits: 28

 102 total views,  1 views today

Il Dattilo Calcio vince anche la Coppa Disciplina
Bravi e …buoni i giocatori è tutto lo staff tecnico del Dattilo.
Il Comitato regionale LND Sicilia ha reso nota la graduatoria finale relativa alla Coppa Disciplina dei due gironi di Eccellenza campionato 2019/20 e il Dattilo Calcio è appunto risultato il team più corretto dell’intero campionato.
Un bel risultato, un premio per il fair play e la correttezza sportiva in campo. E un riconoscimento che assume un valore ulteriore dato che il Dattilo Noir di mister Ignazio Chianetta ha disputato un campionato sempre in testa alla classica per prendersi la meritata serie D . Non solo, non si può certo dire che il primo posto sia un caso , la società ci tiene particolarmente al comportamento degli atleti e al rispetto di regole degli avversari tanto che non è la prima volta a vincerla .
Soddisfatta la società ma soprattutto il presidente Michele Mazzara (proprio ad inizio di ogni campionato sottolinea l’importanza dei
valori etici e sociali per la Società Sportiva ) e questo è il pensiero del Presidente Mazzara . ”La Coppa Disciplina ci fa molto piacere, la Società la squadra si è sempre distinto per non essersi mai esposto a risse o situazioni fastidiose. Non capita spesso che questo premio vada a una squadra in lotta per la promozione. L’importante è avere solo una sana cattiveria agonistica, mentre trovo stupido prendere cartellini gialli e rossi ed ed espulsioni per protesta. La Società da anni dà un indirizzo preciso, rispetto e l’arbitro va sempre rispettato anche quando sbaglia . Non sopportiamo la cultura dell’alibi –conclude il Presidente – la vittoria o la sconfitta non dipendono mai da decisioni arbitrali”.
Print Friendly, PDF & Email